venerdì 4 marzo 2016

Eccoci di nuovo!


Eccoci di nuovo! Dopo molte ricerche, molti tentativi e tanti anni di silenzio impiegati a studiare e riflettere, il blog riprende perchè abbiamo finalmente avviato un progetto vero che si chiama TERRA FRANCA - DOVE SI PIANTANO I SOGNI PER TERRA.
Siamo a Castelfranco di Sopra ( oggi Castelfranco Piandiscò), nel Valdarno, a 30 km da Firenze e alle pendici di Pratomagno.
Terra Franca è un progetto che riunisce un'associazione e una fondazione con grandi visioni: Un borgo ideale con un’alta qualità di vita dove tutto ciò che serve è a portata di mano, dove nutrirsi della convivialità, della bellezza, della natura e dell’arte. Vuole studiare un nuovo paradigma socio-economico fondato su un’economia “sinergica” dove ogni singola parte contribuisce in maniera determinante al tutto, persegue il benessere psico-fisico delle persone, e un nuovo senso di appartenenza e connessione al pianeta. 
Il borgo scelto è Castelfranco di Sopra ( ora Castelfranco Piandiscò), nel cuore della Toscana, paese in ottima posizione, a solo 30 km da Firenze. Ha le montagne alle spalle, una bella piazza, e tante case vuote che potrebbero ospitare nuovi residenti.
Abbiamo già fatto tanto, come il Festival delle Economie del terzo Millennio e il CondominioArteBenessere ( vedi pagine FB omonime) ma si può fare molto di più con l'apporto di persone valide. Il nostro sito nuovo sarà pronto a breve.
Il sogno è riunire in questo paese artisti, filosofi, scienziati, agricoltori, artigiani tutti accomunati dal desiderio di creare un luogo di relazioni sane e nutrienti, adatto alla vita umana e alla civiltà.
Abbiamo bisogno anche di testimonial, persone conosciute che sostengano la nostra causa per il bene comune. Questo è un appello: condividete, contattateci, venite a vedere, perchè insieme si può!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.