visione



Un modello propositivo


Il sogno che voglio rendere reale è Vivere insieme ad amici. Nutrirmi della convivialità, della bellezza della natura e dell'arte.
Essere felice di partecipare ad un'economia locale - agricola, artigianale, culturale e formativa - giusta e consapevole che noi stessi contribuiamo a creare, sviluppare e mantenere. 
Essere arricchita dagli scambi con l'esterno. 
Essere parte attiva della rete virtuosa che si sta creando nel mondo intero per una maggior consapevolezza del vivere e cura del pianeta.
Voglio una vita che abbia la responsabilità personale ed i ritmi contemplativi del veccho borgo di campagna ma sia arricchita dall'intenzionalità del gruppo e spogliata degli elementi retrivi di chiusura, controllo ed isolamento che hanno reso soffocante nel passato la vita di paese.
Scelte consapevoli quali un'agricoltura che sia collaborazione con la natura e interessi comuni quali l'amore per tutte le arti e per l'artigianato manuale tradizionale ed artistico danno spessore alla vita del borgo. 


2 commenti:

  1. Bellissimo questo progetto..... sono una scultrice e sarei felicissima di poter vivere in questa meravigliosa utopia realizzata.... se ci sono luoghi in cui il progetto e iniziato , datene notizia per favore

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo progetto..... sono una scultrice e sarei felicissima di poter vivere in questa meravigliosa utopia realizzata.... se ci sono luoghi in cui il progetto e iniziato , datene notizia per favore

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.