domenica 27 maggio 2012

Terrafutura. Che palla!

Riparto per terrafutura.
Lo confesso: in auto. Vado in auto perché devo portare dei pannelli e in treno non ce la faccio. 
Terra futura è devastante dal punto di vista fisico. Una prova iniziatica.
Ieri ho camminato per quasi 4 ore come un forsennato. Volevo salutare decine di persone. Ad ogni stand venivo placcato da venditori di ecobioparafernalia d'ogni sorta: panacee, olii, materassi, antenne, palle da lavatrice.
A proposito, ho acquistato la palla per far il bucato senza detersivo. Quella pubblicizzata da Grillo. Funziona. Incredibile ma funziona. Ho fatto una lavatrice a 60° con la palla e la roba è venuta pulita. La prima impressione che si ha togliendo la biancheria dal cestello è che sia "non bianca". Poi fai mente locale e capisci che è pulita ma non "sbiancata", cioè imbiancata chimicamente. 
Manca anche il profumo perché in definitiva l'hai lavata solo con l'ossigeno. Per istinto mentre porti il cesto fuori per stendere avvicini la faccia per goderti il profumo dei panni puliti ma non senti niente. Forse si potrebbe aggiungere qualche goccia di olio di lavanda... non so però se danneggia il dispositivo. 
Non credo.
Mi moglie mi ha diffidato dallo spendere ancora.
Magari placherò la mia compulsione all'acquisto ecobiosolidale con un bel trattamento shiatzu (a scrocco).


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.