venerdì 11 marzo 2016


Il Progetto Terra Franca nasce con l'intento di dimostrare che i borghi storici possono diventare esempi concreti di nuovi paradigmi economici, luoghi ideali ferventi di vita, arti, mestieri e cultura. Castelfranco, come tutti i borghi storici d'Italia ha tesori architettonici, paesaggistici, agricoli, artistici, artigianali, gastronomici.
 Vogliamo recuperali insieme alla consapevolezza dei nostri talenti individuali per creare arte di vivere, in dialogo e in rete con altre realtà virtuose.

Stiamo cercando di creare una microeconomia locale. Lo facciamo con molti mezzi: con gli studi della Fondazione Terra Franca - Il Paese che Vorrei Onlus, che ha organizzato nell'autunno scorso il Festival delle Economie del terzo Millennio, con una sensibilizzazione locale su cosa significhi qualità della vita, con il lavoro dell'Associazione Terra Franca che cerca di creare un tessuto sociale cooperativo.

Ti serve un posto accogliente nel cuore della Toscana per tenere una conferenza o un evento? Un seminario anche residenziale, un laboratorio artistico, un corso di cucina? Un posto per fare formazione dove si mangi bio e locale? Per organizzare una residenza d'artista? Hai trovato ciò che fa per te. Sei un artista che vuole condividere la sua arte e fare una mostra nella nostra Vetrina delle Arti sulla piazza del paese? Sei un artigiano che fa cose belle e vuoi farle conoscere? Scrivici e raccontaci il tuo progetto. Abbiamo tanti spazi per te ed il desiderio di ampliare il nostro bel progetto culturale che puoi vedere sulla pagina FB Terra Franca, su quella Festival delle Economie del Terzo Millennio, o su www.terrafranca.org  Insieme si può!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.